sabato 28 luglio 2012

I love Paris



Da lunedì scorso mi trovo nella Ville Lumière. Se ve lo state chiedendo, no, non ho fatto shopping sfrenato, non ho visitato musei mozzafiato nè ho flâné mollemente sul lungo Senna, niente di tutto ciò. Ho semplicemente fatto la topolina da biblioteca. Non scherzo, intendo veramente quello che ho scritto, parola per parola: sono una dottoranda alle prese con la tesi e questo è il mio lavoro!
E se il lavoro di dottorato mi viene abbastanza bene, sono una pessima blogger... ecco, l'ho detto! Il fatto è che sono a Parigi e non mi sono portata la macchina fotografica! Forse è perché aspetto con ansia una reflex, che ho chiesto per il mio prossimo compleanno (ottobre si avvicina). Questo però non mi esime dal confessare la mia poca blog-professionalità. Perdono!
Queste due uniche foto sono state fatte con l'iPhone... mica male però!

From last monday, I am in Paris, the Ville Lumière! I am here for my work: being a PhD student, I need to research in the beautiful libraries here in Paris. I adore it!
On the contrary, I have to admit I am a bad blogger: I forgot my camera! Maybe, that's because I am waiting for a new reflex, which probably will arrive whit my birthday in october.
Here are the only two photos I took with my iPhone...

Notre Dame - july 2012

Rue des Barres - july 2012

Per farmi perdonare, vi rimando a qualche blog e sito concernenti Parigi: spero vi torneranno utili!

I hope you will forgive me... in exchange, I give you my suggestions concerning blogs and sites... hope thew will be usefull!

BLOG
Et si on se promenait... à Paris !
Blog molto carino e curato, che propone itinerari, indirizzi interessanti, immagini splendide e... appartamenti! Infatti, Audrey è un'agente immobiliare e spesso pubblica delle proposte di affitto e di ristrutturazioni.
It's a very nice blog where Audrey posts her itineraries to discover Paris, intresting addresses and stunning images.
Paris in four moths
L'ho appena scoperto, e mi piace moltissimo. Carin ha vissuto per quattro mesi a Parigi e ci regala i suoi suggerimenti su come vivere al meglio la città, oltre a foto molto suggestive.
I just discovered this blog, and I like it so much. Carin spent four moths in Paris, and she leaves us her suggestions and beautiful photos.
Le blog de la mechante
É prevalentemente un blog di moda, ma ogni tanto Eleonore pubblica delle belle foto di Parigi. Dategli un occhio, è molto colorato e mette subito allegria!
That's a fashion blog but, sometimes, Eleonore posts nice photos of Paris. That's colorful, you will enjoy it!


SITI
My little Paris
Questo sito ci rivela giornalmente le ultime tendenze parigine, i locali vecchi e nuovi della Ville Lumière e, last but not least, tutte le date e gli inviti alle ventes privées delle maisons più importanti. Esistono anche un libro, che raccoglie una selezione degli indirizzi migliori di Parigi, e due app, per iPhone e iPad, dove, tra i contenuti speciali, troverete i simpaticissimi disegni di Kanako.
This site leaves daily the latest parisian trends, the most interesting addresses and, last but not least, the dates and invitations for ventes privées of the best maisons. You would find also a book and two apps, one for iPhone and one for iPad.
Météo Paris
Perché vi consiglio un sito di meteo? Per almeno 3 buoni motivi: 1) è molto ben fatto e preciso: se state programmando un viaggio, vi sarà utile per capire cosa mettere in valigia; 2) io sono una fanatica del meteo e lo controllo almeno dieci volte al giorno; 3) il sito offre un "servizio webcam", che danno una vista in tempo reale della città, e vi assicuro che talvolta è un vero bel vedere!
Why am I suggesting you a weather site? Because of three good reasons: 1) that's very precise and if you are planning a trip to Paris, it will be very usefull; 2) I adore consulting weather sites; 3) there are webcams that give real time sights of the city... stunning!

Ecco, vi ho svelato i miei indirizzi web preferiti, per rimanere a Parigi anche quando ne sono lontana.
So, here you are my favorite web addresses to stay tuned with Paris even when I am away.

4 commenti:

  1. Questi blog sono uno più bello dell'altro, grazie per la segnalazione!
    Non sapevo tu fossi a Parigi per motivi di studio... mannaggia!
    Però negli orari di chiusura della biblioteca puoi goderti un pochino anche la città, no? ;-)
    Un bacione e buon week end :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente riesco a ritagliarmi qualche momento di relax e puro girovaghìo (mi piace inventare parole nuove... si vede?!).
      Però devo ammettere che come lavoro qui, non lavoro da nessun'altra parte! La nazionale è il luogo ideale, moderna e super silenziosa, e talvolta mi capita di frequentare biblioteche antiche che sono delle vere bomboniere: da questo punto di vista sono molto fortunata.
      Un bacione e buon week end anche a te cara!

      Elimina
  2. Wow beata te, parigi deve essere meravigliosa, anche se non hai molto tempo per gustartela a pieno e comunque bello essere in una grande città europea...sono molto felice per te !!! Per quanto riguarda le biblioteche, a me piacciono molto perché d'estate sono fresche e silenziose e quasi deserte. P.s anchio sogno/aspetto una reflex T.T non c'è paragone con le classiche macchine fotografiche :PP

    RispondiElimina